Poliurea e Design: La Tradizione di Vico Equense (NA)

Foto 4 La Tradizione
31.07.2017
Poliurea e Design: La Tradizione di Vico Equense (NA)

A TRADIZIONE -  VICO EQUENSE (NA)

Il secondo lavoro ha visto l’utilizzo della poliurea non per fini strutturali quanto per rivestire mobili e suppellettili in polistirolo espanso. Il polistirolo è un materiale piuttosto versatile, che si può modellare e ritagliare alla stregua del legno o della plastica, con un indubbio vantaggio: la leggerezza e la facilità nel trasporto.

Per gli amici de La Tradizione, una delle migliori botteghe di specialità enogastronomiche italiane situata a Vico Equense, Le Sas ha realizzato un vero e proprio salotto da esterno, che i clienti utilizzano per cenare o bere l’aperitivo.

Per eseguire questo lavoro è stata usata la Reactor E 10 HP, che rappresenta la entry level di gamma. Compatta e leggera (pesa 100 kg), non necessita di generatori di corrente, in quanto ha un consumo minore rispetto ad altre macchine simili. Ideale per piccole metrature, la Reactor E 10 HP, si può spostare a mano e caricare su un furgone di medie dimensioni. Il rivestimento di questi complementi d’arredo in polistirolo è stato effettuato presso lo stabilimento di un nostro partner applicatore e ha richiesto circa 30 minuti di lavoro, utilizzando all’incirca 25 kg di poliurea.

Risultato? Mobili leggeri, resistenti agli urti e alle intemperie e di grande impatto estetico.

 

Qualunque sia il tuo progetto, non esitare a contattarci. Le Sas è il tuo partner ideale per la vendita, il noleggio e la formazione per un corretto utilizzo delle macchine per l’applicazione della poliurea. Le Sas è distributore autorizzato Graco in Italia e membro della PDA (Polyurea Developement Association)

 

Le fasi della lavorazione: