Sistema Integrato Mobile per Poliurea e Poliuretano (SIMPP)

Cos'è e cosa fa

Le Sas è la prima azienda italiana ad aver progettato e realizzato un sistema integrato per l'applicazione in mobilità di poliurea e schiume poliuretaniche. È il SIMPP (Sistema Integrato Mobile per Poliurea e Poliuretano), un unico impianto mobile che consente il trasporto di tutto il necessario per recarsi sul cantiere ed eseguire il lavoro, dalla macchina per l'applicazione agli impianti indispensabili per produrre l'energia elettrica, termica e idraulica che ne permettono il funzionamento.

Il SIMPP nasce dalla nostra lunga esperienza nel campo dell'applicazione di poliurea e schiume poliuretaniche e dalla profonda conoscenza che abbiamo del mercato e delle specifiche esigenze delle imprese. È un sistema all-in-one costituito da un mezzo furgonato sul quale è installata la macchina proporzionatrice (Reactor) per l'applicazione e tutti gli impianti necessari che vengono azionati da qualsiasi forza motrice in modo indipendente.

Con il sistema integrato mobile di Le Sas è possibile trasportare tutte le attrezzature sul luogo dell'applicazione e generare l'energia per farle funzionare in completa autonomia.

Per chi è pensato

Il SIMPP si rivolge a due categorie di utenti principali:

  • tutti coloro che desiderano investire nel settore della poliurea e delle schiume poliuretaniche, che devono ancora acquistare il mezzo di trasporto ottimizzato e specifico all'uso;
  • tutti coloro che possiedono il mezzo di trasporto e hanno la necessità di modernizzare gli impianti a bordo, riducendo gli spazi e i pesi in modo significativo.

In entrambi i casi il nostro sistema ottimizza i processi di lavoro e risolve alcuni dei maggiori problemi di cantiere, evitando inutili sovrapposizioni di costi grazie alle innumerevoli soluzioni per il risparmio energetico.

Possibilità di allestimento

Il Sistema Integrato Mobile per Poliurea e Poliuretano di Le Sas è estremamente versatile; permette, infatti, numerose possibili configurazioni per adattarsi al meglio alle esigenze degli applicatori.

Ecco alcuni esempi di allestimenti che si possono ottenere:

  • nuovo mezzo furgonato + gruppo integrato aria/energia/riscaldamento/officina a bordo;
  • nuovo mezzo furgonato + gruppo integrato aria/energia/riscaldamento + macchina Reactor completa di tubi riscaldati e pistola;
  • nuovo mezzo furgonato + gruppo integrato aria/energia/riscaldamento + macchina Reactor completa di tubi riscaldati e pistola + avvolgitubo elettrico/officina a bordo;
  • conversione del vecchio mezzo con gruppo integrato aria/energia/riscaldamento/officina a bordo.

Vantaggi

  • Applicazioni garantite: l'impianto assicura i migliori standard qualitativi e di sicurezza di tutte le applicazioni.
  • Ottimizzazione degli spazi e dei pesi: il sistema permette di gestire al meglio il carico utile e il volume del mezzo, dando la possibilità di trasportare anche il materiale o aggiungere ulteriori attrezzature.
  • Risparmio carburante: risparmio energetico dovuto al recupero del calore (minore impiego di energia = minore consumo elettrico = minore spesa carburante).
  • Praticità: il sistema tutto incluso riduce i problemi di carico/scarico e grazie alla presenza dell'officina a bordo consente di svolgere al momento la manutenzione e la pulizia delle attrezzature.