Piscine ad Adalia rivestite con il Reactor H-XP2 di Graco

Adalia è una delle più popolari città turistiche della Turchia, ubicata sul Mediterraneo. La regione ospita molti hotel, ville e punti di attrazione. Molti di questi posti dispongono di piscine che accolgono i turisti nelle calde estati turche.

“In Turchia, l'utilizzo di rivestimenti in poliurea per rivestire e impermeabilizzare le piscine è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni” ha dichiarato Umit Yildirim, direttore generale di Duayen, azienda produttrice di poliurea con base in Turchia. “Questi progetti arrivano sempre con scarso preavviso e breve scadenza.” Per ultimare questo tipo di attività, Duayen propone il Reactor H-XP2 di Graco.

Design ergonomico

Ay Izolasyon ha dimostrato con successo le caratteristiche uniche dell'applicazione della poliurea con il Reactor H-XP2 di Graco e si è assicurata molti lavori di impermeabilizzazione di piscine per hotel e ville della regione

Gli operatori si sono detti soddisfatti della pistola a spruzzo leggera Fusion con spurgo pneumatico, che si è dimostrata facile da usare e adatta al clima caldo. Il modello utilizzato, dotato di camera di miscelazione 01, è stato apprezzato per il design ergonomico e le ridotte esigenze di manutenzione. L'impresa appaltatrice e i tecnici dell'applicazione si sono dichiarati soddisfatti delle prestazioni in loco del Reactor H-XP2, un'unità dotata di mobilità il cui tubo accorciato riduce lo sforzo dell'operatore.

Riduzione del tempo di applicazione

Il Reactor H-XP2 di Graco è stata l'unica macchina a essere trasportata dal quartier generale dell'azienda ad Adalia, insieme a 250 kg di MS-954 della Duayen. Questo rivestimento è composto da poliurea in proporzione 1:1 applicata a 2500 psi, con una temperatura di applicazione di 70 °C. Grazie al tempo di asciugatura rapido della poliurea, Ay Izolasyon è riuscita a completare il progetto in soli tre giorni, con tre operatori che lavoravano sul posto con turni dalle 8 alle 20. Questa tempistica è di gran lunga al di sotto dei normali tempi di rivestimento per questo tipo di progetti.

Settore di mercato

Edilizia: piscine impermeabilizzate


Configurazione

  • Reactor H-XP2 di Graco, 4,8 litri/min in uscita (255405)
  • Wattaggio riscaldatore 15.300 watt
  • 400 V trifase
  • Tubo da 3/8", 60 m (246679)
  • Tubo flessibile da ¼” (246055)
  • Riscaldamento a 70°C

Alimentazione e agitazione

Sistema di pompaggio completo GRACO T2 (246081)

  • 2 pompe T2 (295616)
  • 1 agitatore pneumatico Twistork in acciaio inossidabile con tubo di ritorno incorporato (236629) per agitare il componente del rivestimento di base A
  • 247616 kit asciugatore con essiccante raccomandato per la certificazione ISO

Applicazione

Isolamento con poliurea